Problem Solving
RISOLVI
PER ANDARE
AVANTI
Se ti piacciono i film di Quentin Tarantino non avrai dimenticato il personaggio di Mr. Wolf, l’uomo che risolve problemi.
Grazie ad una contaminazione con il mondo della psicoterapia e dopo aver frequentato un top master ad hoc, Nicola Di Lernia saprà guidarti nella soluzione dei vizi capitali che l’imprenditore dell’Ottica si porta dietro da anni. Per coerenza ne abbiamo esposti sette ma se vi fossero ulteriori esigenze specifiche si potranno valutare caso per caso.
OGNUNO COSTRUISCE LA REALTÀ CHE POI SUBISCE
A chi serve:
all’imprenditore dell’OtticaCome funziona:
8 sedute via Skype di 30’ ciascuna, una ogni 15 giorni, con il rilascio di esercizi pratici da mettere in atto di volta in volta per arrivare alla soluzione del problema.Trovare soluzioni efficaci e semplici a problemi complessi
I (nostri) sette vizi capitali dell’Ottica:
1. Il cambio generazionale
2. La leadership
3. La gestione dello staff
4. La gestione della delega
5. Pensare e agire velocemente
6. Ottenere il massimo dagli altri
7. Il tuo?
La tecnica del Problem Solving è quella di realizzare in tempi brevi interventi mirati a risolvere la singola problematica più evidente in una impresa ottica, problematica in grado di bloccare la crescita dell’intera organizzazione e lo stato d’animo delle persone. Attraverso tecniche evolute e derivate dalla psicoterapia è possibile con approcci semplici realizzare passi in avanti importanti per ripianificare il futuro della propria impresa. Un utile dialogo con il coach e con se stessi per tornare ad andare avanti.
“S’interviene per conoscere il problema e l’indagine è già un intervento”
Prof. Giorgio Nardone. Inventore del Problem Solving Strategico ®
INFORMAZIONI: TI ARRIVERA’ LA GUIDA DI NDL SUI 10 PASSI DA SEGUIRE PER RISOLVERE IN TEMPI BREVI SITUAZIONI COMPLESSE
È tempo di pillole
Sono nate dieci anni fa. Quando nessuno le chiamava pillole. Le ho create per instillare in maniera omeopatica il seme del marketing su chi ne fosse pronto. Oggi hanno anche un altro scopo. Offrire un punto di vista diversa, illuminare un argomento lasciato volutamente in ombra, dare il senso dell’innovazione a ciò che facciamo ogni giorno senza saperlo più. Per questo le mie pillole sono le più seguite nel mondo dell’Ottica. Perché sono dirette, parlano al cuore e alla mente contemporaneamente. Perché sono semplici e complesse, utili e visionarie. Perché sono mie. Prendine un po’ anche tu e dimmi se incominci a stare meglio. È tempo di alzare l’asticella.
Allena la tua mente ogni settimana. Riceverai in posta ogni settimana le mie pillole d’autore, le prime e le più lette del mondo dell’Ottica (mini pillole Inedite, tempo di lettura max180’’)
Lasciami la tua mail!